marzo

Oggi mi sono ricordato di te. Non è che mi sei tornata in mente, non penso di essere più di un vago ricordo per te, chissà cosa stai facendo, figurati se trovi il tempo per tornarmi in mente. Poi sono sempre stato un egocentrico. Mi sono ricordato di te in un film, con quegli occhi, quel viso, e mi sono ricordato dei baci dolci, delicati e amari. E degli abbracci.
Ma non ha fatto male. Mi sono stupito di me stesso. Se non fa male vuol dire che è passato per davvero. Mi sono semplicemente ricordato di qualcosa di bello, qualcosa che non mi riesce spesso ultimamente. Poi lei ha pianto, e l’ha abbracciato, e mi sono ricordato di quando lo facevi tu. Mi chiedo se ogni tanto tu ti ricordi di me.
Mi chiedo, a volte, se non sia tutto solo un sogno.
Quello che è certo è che fuori è tutto secco ma la primavera è arrivata, e non puoi mai sapere quando comincerà la prossima pioggia di marzo. La prima pioggia di questo nuovo marzo.

Commenti

Posta un commento