L'inverno ci tenne caldi

Mi perdo nei tuoi occhi blu, verdi, grigi, nel rosso dei tuoi capelli, come ruggine, come il sole sulla collina al tramonto, mi perdo nel bianco della tua pelle, ogni volta mi perdo. E ogni volta ritrovo la strada. Ogni volta sono più vicino alla luce. E ogni volta riesco quasi a dimenticare. Ma voglio dimenticare? Voglio dimenticare tutto? Se così fosse non mi perderei, continuerei per la mia strada. Cosa posso fare per non far riaprire la ferita ogni volta, per non sanguinare più? Cosa posso fare per lasciarmi alle spalle un passato che non guarisce, senza dimenticare ma dimenticando? Tutte queste domande e ogni volta le risposte sono sempre più difficili, sempre più lunghe. E ogni volta mi ritrovo a pensare.
Poi però mi ritrovo.
E penso.
Sopravviverò.

Commenti