"as long as this groundhog keeps seeing his shadow"

la paura non esiste
non esiste affollamento
solo l'uomo solo esiste
assuefatto al suo lamento

è viscoso questo giorno
discontinuo il suo fluire
troppe voci e mani intorno
ragnatela all'avvenire

concentrato lo splendore
delle stelle indifferenti
solo l'uomo solo muore
di miraggi intermittenti

[HH]

Sto qua a raccontare e raccontarmi stronzate, ma quando è stata l'ultima volta che ho davvero vissuto?
Me lo ricordo: è stata la volta che mi sono tuffato dalla barca per arrivare, senza fiato, in spiaggia un'ora dopo. Era l'8 luglio e faceva caldo.
Oggi è il 10 ottobre, non fa particolarmente freddo ma di sicuro non fa caldo.
Temo di essermi davvero assuefatto al mio lamento.
Settantasette euro e un vaffanculo valgono quanto un tuffo dalla barca: devo solo convincermi che l'acqua non è troppo fredda.


Commenti

  1. e dall'8 luglio ad adesso? Che hai vissuto a fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'ottima domanda. mi sento come se mi fossi perso dei mesi per strada. non buttati, ma che avrei potuto vivere meglio.

      Elimina
    2. e cosa stai aspettando? Fa qualcosa!

      Elimina

Posta un commento