Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2012

da un amico.

"Vorrei fare un augurio: che questo Natale possa portare a tutti un po’ di coraggio per credere che ci sia ancora qualcosa in cui vale la pena di credere. Penso che tutti ne abbiamo davvero bisogno. Auguri di Buon Natale." Vincenzo Di Francesco

God rest ye, merry gentlemen

La porta scricchiola aprendosi, e l’aria fredda si ferma bruscamente fuori dalla porta, non azzardandosi neanche a sbirciare dentro. Il crepitio del fuoco saluta, e la luce arancione come il tramonto sul monte lo abbraccia. Si toglie la giacca, e sospirando si siede in poltrona. Sembra quasi banale, pensa, sorridendo. Legge e rilegge il biglietto, felice. Fuori dalla finestra la notte avvolge la valle, il lago, la ferrovia e i campi, e il vento sussurra una ninna nanna dolce come le colline tutto attorno. “I look at the world and I notice it’s turning…”

the way your heart sounds

Un’alba fugace, il tempo di un battito, come ritrovare una vecchia foto in un baule. Così lontani, così vicini, come la cima del monte arancione e la neve su in alto. Alcune persone hanno il fuoco dentro, in qualunque circostanza, e mi sento così piccolo, a volte. Il vecchio ragno è ancora lì, si ferma a guardare la tela e resta imbambolato davanti alla farfalla che le svolazza intorno come a complimentarsi. Mi sorride, felice. Corpi e anime, gli occhi chiusi, il vento che scompiglia i capelli, il mare che sussurra una ninna nanna. Tornando a casa, gli occhi aperti, la mente viva, il cuore in fiamme.